+39 3494416384 tecnoedil.infissi@gmail.com RICHIEDI PREVENTIVO

Porte scorrevoli Roma

Le porte scorrevoli Roma del Centro Infissi Boccea, a differenza delle tradizionali porte a battente, permettono di recuperare gli spazi occupati dal raggio di apertura della porta e offrono un ambiente più ampio, accogliente e con maggiori possibilità di arredo. Sono le più usate perché considerate le più resistenti e le più belle dal punto di vista estetico. E ciò, non solo per questioni pratiche (perché permettono di sfruttare meglio lo spazio a disposizione) ma anche per motivi legati alla necessità di vivere l’ambiente domestico nel modo più semplice possibile. L’utilizzo delle porte scorrevoli Roma permette di soddisfare sia il bisogno di delimitare con discrezione ambienti intimi e spazi personali sia quello di ispirare un immediato senso di comunione e continuità nelle zone pensate per essere maggiormente vissute. Perché sono così richieste? Sicuramente perché occupano molto meno spazio, non hanno bisogno dell’ingombro di apertura, ma non solo.

Porte Scorrevoli Roma: pratiche e bellissime

Sono anche esteticamente molto piacevoli e separano gli spazi senza rimpicciolirli. Rispetto all’esterno muro, dà infatti la possibilità di liberare anche la parete di scorrimento e fornire un migliore rendimento in termini di spazio e di arredo. La flessibilità nella scelta di separare l’ambiente interno da quello esterno attraverso una porta scorrevole sta nell’adattabilità alle esigenze di privacy, di temperatura, di design. Le porte scorrevoli Roma rappresentano la scelta ideale per collegare gli spazi, permettendo all'illuminazione naturale di creare una continuità spaziale, senza dover rinunciare alla possibilità di separare gli ambienti in qualunque momento. Scegliere delle porte scorrevoli vuol dire regalare alla casa un aspetto sicuramente migliore,inoltre sono soluzioni che permettono un notevole risparmio di spazio per quanto riguarda l’arredamento.

Da un punto di vista tecnico, queste porte interne che scorrono all’esterno del muro possono essere installate su diverse tipologie di binario, oltre che personalizzate da un punto di vista dei materiali e delle finiture. Le porte scorrevoli trovano quindi un utilizzo ideale nel chiudere piccoli bagni, ripostigli o cabine armadio. Ma la praticità non è tutto: una porta scorrevole ben integrata può rivelarsi esteticamente piacevolissima. Inoltre queste porte sono un'ottima risposta anche a coloro che vogliono ambienti più ampi e collegati in modo versatile l’uno con l’altro. Queste porte interne scorrono su un binario che può essere montato sia sul soffitto che sulla parete che può rimanere a vista oppure nascosto da una mantovana. Non hanno bisogno dell’area di ingombro di apertura della porta, ma la parete sulla quale scorrono deve essere mantenuta libera per consentirne lo scorrimento.

L’anta delle porte scorrevoli può essere sia in legno sia in vetro temperato (cristallo). Questo tipo di porte inoltre possono essere installate tanto su una parete in muratura quanto su una in cartongesso. Nonostante siano serramenti dal grande impatto estetico, e responsabili di un livello di design generalmente elevato, le porte scorrevoli spiccano per il prezzo piuttosto accessibile. Modernità e praticità dunque, i due motivi principali per cui scegliere le porte scorrevoli. Una consulenza personalizzata relativa alla progettazione di porte scorrevoli su misura per i vostri ambienti vi permetterà di conoscere le migliori soluzioni applicabili alle stanze: tali soluzioni dovranno garantire performance e impatto estetico.

Privacy Policy